INDIRIZZO

CLARISSA VIAGGI

Via Amm. Luigi Rizzo, 23

I - 98057 Milazzo (ME)

info@clarissaviaggi.it

Tel: +39-090-9240248

Fax: +39-090-9243253

Mob. : +39-3312456838

P.Iva 03176160830

  • White Facebook Icon
  • White Blogger Icon
  • White Google+ Icon
  • White TripAdvisor Icon
CONTATTACI
RESTA IN CONTATTO

AVVISO LEGALE: Le immagini sono state selezionate ed inserite nel rispetto dei diritti (foto contrassegnate per essere riutilizzate). Qualora sia stata commessa una involontaria omissione, le eventuali rettifiche richieste dai legittimi titolari saranno effettuate nel più breve tempo possibile. | LEGAL NOTICE: Photos have been selected and used in respect of rights (all photo were labeled for reuse). Any adjustments required by the legitimate owners will carried out in the shortest possible time.

TERMINI E CONDIZIONI | TERMS AND CONDITIONS

TERMINI E CONDIZIONI

Clarissa Viaggi

Licenza Cat. A/ILL DDS 1950/S9Tur/2011

Polizza R.C.  189669 Mondial Assistance

CCIAA Messina REA 218539

P.Iva 03176160830

 

Prenotazioni e conclusione del contratto: 

L’accettazione della prenotazione da parte di Clarissa Viaggi è altresì subordinata al relativo pagamento da parte del Consumatore. Il contratto di acquisto del pacchetto si avrà per concluso nel momento in cui Clarissa Viaggi invierà la conferma anche a mezzo sistema telematico. Le condizioni relative al pacchetto turistico non contenute nelle note e nei dettagli dell’offerta, o in altri mezzi di comunicazione, saranno fornite, o indicate nei relativi documenti di viaggio, dall’organizzatore in regolare adempimento deli obblighi previsti a proprio carico dall’ art. 37 comma 2 Cod.Tur. in tempo utile prima dell’inizio del viaggio. Il presente contratto di acquisto è un contratto a distanza, il quale ha per oggetto servizi turistici ed è stipulato tra un professionista (Clarissa Viaggi) e un Consumatore, nell’ambito di un sistema di prestazione di servizi a distanza organizzato dal professionista che per tale contratto, impiega esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto compresa la conclusione del contratto stesso. Ai sensi dell' art. 32 comma 2 Cod.Tur. al presente contratto non si applica il diritto di recesso. 

 

Pagamenti: 

All'atto della prenotazione online dovrà essere versato l’intero prezzo del costo del servizio acquistato online. L'eventuale tassa di ingresso alle Isole Eolie sarà versata il giorno stesso della partenza.

 

Modifica o annullamento del pacchetto turistico prima della partenza: 

Prima della partenza l'organizzatore o il venditore che abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al consumatore, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue. Ove non accetti la proposta di modifica, il consumatore potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell’offerta di un pacchetto turistico sostituivo. Il consumatore può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel Catalogo o nel Programma fuori catalogo, o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato. Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del consumatore del pacchetto turistico alternativo offerto, l’organizzatore che annulla (art. 33 lett. E Cod. del Consumo), restituirà al consumatore il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato.

 

Recesso del consumatore: 

Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:

- aumento del prezzo in misura eccedente il 10%;

- modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come

fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta

dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal

consumatore. Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto:

- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione

dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;

- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.

Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. 

- La rinuncia da parte del contraente di uno o più servizi inclusi nel prezzo di un pacchetto acquistato non da diritto a rimborsi parziali.

 

Modifiche dopo la partenza: 

L’organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza.

 

Sostituzioni: 

Il cliente rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che l’organizzatore ne sia informato per iscritto prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le generalità del cessionario.

 

Obbligo di assistenza: 

L’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L’organizzatore ed il venditore sono esonerati dalle rispettive responsabilità quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al consumatore o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito o di forza maggiore. In particolare, Le visite marittime con imbarcazioni private possono subire variazioni per forza maggiore a discrezione del comandante per garantire la sicurezza dei passeggeri. Inoltre, l'Agenzia non risponde di eventuali disagi causati da ritardi e/o soppressioni per trasferimenti effettuati con mezzi di linea (Siremar / Liberty Lines/ altri)

 

Reclami e Denunce: 

Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio.

Nel caso di mancato sbarco nelle isole di destinazione per il diniego da parte delle autorità responsabili, a causa di eventi atmosferici o calamità naturali, il consumatore (passeggero) non avrà diritto ad alcun tipo di rimborso, neppure parziale. 

Assicurazione contro le spese di annullamento: 

Se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile stipulare al momento della prenotazone speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto, infortuni e bagagli. 

 

Privacy: 

Clarissa Viaggi garantisce che il trattamento dei dati, che dovessero pervenire via posta elettronica o moduli elettronici anche in sede di registrazione, è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy (d.lgs. n. 196/2003). IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il titolare del loro trattamento è Alacqua Gloria Veronica, titolare dell’AdV.

 

____

 

TERMS AND CONDITIONS

Clarissa Viaggi

Authorization Cat. A/ILL DDS 1950/S9Tur/2011

Insurance Policy R.C.  189669 Mondial Assistance

CCIAA Messina REA 218539

VAT registration 03176160830

 

Booking and concluding of the contract:

The acceptance of the booking by Clarissa Travel is also conditional on the payment by the consumer. The contract of purchasing the package will be concluded when Clarissa Travel will send confirmation even by a telematic system.

 

The conditions for the package not contained in the notes and details of the offer, or other means of communication, will be provided, or stated in the relevant travel documents, from the organizer in fulfillment of its obligations under the charged from 'art . 37 paragraph 2 Cod.Tur. in time before departure. This purchase contract is a contract, which relates to travel services and is signed by a professional (Clarissa Travel) and a consumer as part of a system for providing remote services organized by the professional for that contract, only uses one or more means of distance communication up to the conclusion of the contract including the conclusion of the contract. Under 'art. 32 paragraph 2 Cod.Tur. This agreement does not apply to the right of withdrawal.

 

PAYMENTS:

Booking online must be paid the full price of the cost of the service purchased online. Any entrance fee to the Aeolian Islands will be paid on the day of departure.

Change or cancel the package tour before the departure:

Before departure, the organizer or the seller who needs to significantly change one or more elements of the contract shall give immediate notice in writing to the consumer, indicating the type of modification and variation of the resulting price. If you do not accept the proposed amendment, the consumer may exercise the right to either regain the amount already paid or to enjoy the offer of another tour package. 

 

The consumer may exercise the rights mentioned above, even when the cancellation depends on the failure to reach the minimum number of participants in the catalog or out of a catalog, or in cases of force majeure and fortuitous events, related to the package purchased. For cancellations other than those caused by force majeure, by accident and failure to reach the minimum number of participants, including those other than the lack of acceptance by consumers of alternative tourist package offered, the organizer cancels (Art. 33 letter. and the Consumer Code), the consumer will return twice what was paid and received.

In the cases mentioned above, the consumer has the right either.

 

Withdrawal of the consumer: The consumer may cancel the contract without paying any penalty in the following cases: 

- Increase in price in excess of 10%; 

- The significant modification of one or more elements of the contract objectively as fundamental to the enjoyment the package tour as a whole and the proposal organizer after the conclusion of the contract but before the departure and not accepted by the consumer.

In the above cases, the consumer has the right to:

-Make use of an alternative tourist package, at no extra cost or with the return of the overcharge, if the second package has a value lower than the first;

-The refund of the amount already paid. Refund must be made within seven working days of receipt of the request for reimbursement. Refund must be made within seven working days of receipt of the request for reimbursement.

The consumer must communicate his decision (to accept the change or withdraw) no later than two business days from the moment he received the notice of increase or modification. In the absence of express notice within such period, the proposal made by the organizer is considered accepted.

- The renunciation by the contractor of one or more services included in the price of a purchased package does not give the right to partial refunds.

 

Changes after departure:

The organizer, if after the departure is unable to provide for any reason, except for one fact to the consumer, an essential part of the services included in the contract, will provide alternative solutions, at no extra cost to the contractor and where the services offered is of lower value than those stipulated repay an amount equal to such difference.

 

Substitutions:

The customer may be substituted by another person if the organizer is informed in writing before the date fixed for the departure, receiving communication of the identity of the transferee.

 

Duty of assistance:

The organizer is obliged to lend assistance to the consumer imposed by the professional diligence in respect of obligations exclusively at your own expense is required by law or contract. The organizer and the seller are exempt from their responsibilities where failure or improper of the contract is attributable to the consumer or derives from the fact that one third to unforeseeable or unavoidable, or by a fortuitous event or force majeure. In particular, maritime visits by private craft may vary due to force majeure at the discretion of the master to ensure passenger safety. Furthermore, the Agency is not liable for any inconvenience caused by delays and / or cancellations for transfers made by scheduled means (Siremar / Liberty Lines / others)

 

Complaints:

Any failure in the contract must be challenged by the consumer without delay so that the organizer, his representative or the guide may remedy the situation promptly.

In the event of failure to disembark in the islands of destination due to denial by the responsible authorities, due to atmospheric events or natural disasters, the consumer (passenger) will not be entitled to any kind of refund, not even partial.

 

Insurance against the cancellation charges:

If not explicitly included in the price, you can enter at the time of booking special insurance against costs arising from cancellation of the package, accidents and baggage.